realizzazione-grafica-cartelline

Le cartelline porta documenti, sono dotate di tasche interne, per contenere materiale cartaceo, come contratti o schede prodotti.

La tasca può essere creata seguendo forme particolari, come il disegno del logo o di un’immagine che rappresenta l’azienda, spesso sono dotate di fessure che permettono di inserire biglietti da visita, Cd o DVD informativi.

Lo scopo delle cartelline è quello di contenere comunicati stampa o altri materiali pubblicitari, è meglio quindi progettare un design generico, che si limiti ad includere elementi dell’ identità aziendale, in modo da rendere il prodotto adattabile ad ogni situazione.

Anche i depliant aziendali, possono essere creati con delle tasche fustellate, in modo da creare un unico prodotto che sia porta documenti e presentazione aziendale nello stesso tempo.

La Colgraf si occupa della realizzazione grafica di cartelline portadocumenti, creando una grafica personalizzata e disegnando la fustella.

La cartellina non è solo un porta documenti ma è un vero è proprio strumento di comunicazione aziendale, per questo è indispensabile realizzare una grafica coerente con l’immagine della società.

E’ preferibile però evitare slogan utilizzati in determinate campagne pubblicitarie, che con il tempo verranno superati, meglio quindi realizzare una grafica della cartellina generica, includendo solamente gli elementi dell’identità aziendale.

Per ottimizzare i costi di stampa, fustella e plastificazione della cartellina portadocumenti personalizzata la tiratura è un fattore fondamentale da tenere in considerazione, solitamente è meglio stampare un minimo di 500/1.000 pezzi. Per questo motivo è preferibile limitare al minimo le informazioni di contatto, ad esempio inserendo il sito web.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Potete compilare il form qui di seguito o scrivere a colgraf@colgraf.it per richiedere un appuntamento o un preventivo gratuito per i nostri servizi.

Sarete ricontattatati nel più breve tempo possibile.

Azienda

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Tipologia Lavoro

Oggetto

Il tuo messaggio